Il team HR di SIT GROUP sarà presente al Career Day dell’Università di Bologna per cercare nuovi giovani talenti tra i laureandi e neolaureati dell’Ateneo. Preparate i vostri CV!
UNIBO Career Day 26 febbraio 2020 9.30 – 17.00,
Fiera di Bologna pad. 33
https://eventi.unibo.it/careerday
SIT Group completa l’acquisizione del 70% di ACM, società lombarda specializzata nella stampa flessografica UV-led e nella stampa digitale nonché nella produzione di imballaggi flessibili per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica.
Grazie a questa acquisizione, SIT GROUP arricchisce e completa la sua offerta in fatto di produzioni personalizzate, mock-up e tirature brevi. ACM utilizza impianti a led, dove la tecnologia di asciugatura del film consente di ottenere numerosi vantaggi, con la fornitura di piccole quantità, tempi di consegna rapidi, a “zero emissioni”. Oltre agli stampati, ACM produce buste e vaschette in plastica o carta, e si è dotata di dispositivi per applicazioni speciali, come buste preformate, la creazione dell’“effetto finestra” sulle confezioni, l’apertura facilitata, la microforatura e l’anticontraffazione.
Scopri di più su ACM: https://www.acm-plastic.it/it/home/
SIT Group a Fachpack 2019
Hall 7 - Booth 142
SIT Group ritorna a Fachpack con uno stand ancora più grande e ricco di sfolgoranti colori, firmato dallo street artist brasiliano Eduardo Kobra, capace di dare alle proprie opere un'inattesa e sorprendente ventata di vitalità.
Alla fiera di Norimberga SIT Group offre un’offerta di soluzioni di packaging flessibile innovative che intendono rispondere con competenza e professionalità alle esigenze di un mercato - alimentare e non solo - sempre più dinamico, attento alla sensibilità dei consumatori in fatto di sicurezza e sostenibilità.
Oltre 1.600 espositori e 45.000 visitatori attesi a FachPack 2019, organizzata da Nürnberg Messe in 12 padiglioni del polo fieristico di Norimberga, che con un panorama a tutto tondo copre l’intera supply chain del comparto packaging.
Dal 24 al 26 Settembre, FachPack offre un punto d’incontro e di riferimento del mercato europeo, con un focus tematico sugli imballaggi rispettosi dell'ambiente.
La fiera si rivolge a tutti i produttori e utilizzatori di imballaggi primari, secondari e terziari (e ai relativi fornitori e subfornitori), attirando visitatori professionali da tutti i settori industriali e dei beni di consumo.
SIT GROUP riconferma per tutti i suoi stabilimenti il conseguimento del grado di certificazione BRC AA - il punteggio più alto possibile per questo standard di sicurezza alimentare riconosciuto.
Ricerca, tecnologia e... passione
Interprete di prim'ordine sulla scena internazionale dell'imballaggio flessibile, il Gruppo SIT porta in fiera soluzioni e proposte up-to-date in fatto di sicurezza e responsabilità (sociale e ambientale). E lo fa “a modo suo”, accogliendo i visitatori in uno spazio davvero speciale, dove le ragioni del business si coniugano con i colori dell'anima.
Firmato dallo street artist brasiliano Eduardo Kobra (salito alla ribalta con i murales realizzati per le Olimpiadi di Rio 2016) lo stand del Gruppo Sit ha già stupito a interpack 2017 per intensità.
Così, in occasione di Ipack-Ima, SIT lo ripropone in tutta la sua bellezza: all’interno della sfolgorante cascata di colori con cui Kobra riveste le sue potentissime immagini, il Gruppo presenta infatti un’offerta di soluzioni di packaging flessibile innovative, che intendono rispondere con competenza e professionalità alle esigenze di un mercato - alimentare e non solo - sempre più dinamico, attento alla sensibilità dei consumatori in fatto di sicurezza e rispetto ambientale.
Dalla ricerca sul campo… Consapevole delle molte responsabilità attribuite al packaging oggi, e sempre impegnata a coltivare collaborazioni di eccellenza con i propri utilizzatori, SIT ha destinato importanti investimenti alle funzioni di Research & Development e di Quality & Regulatory, con l'obiettivo di garantire prodotti e servizi all’avanguardia, che tengano in massimo conto la sicurezza alimentare - pensando certo ai clienti ma soprattutto ai consumatori finali - nonché la piena conformità alle regolamentazioni di tutti i paesi del mondo.
Il costante impegno nella ricerca sulla food safety è peraltro assicurato da un team di professionisti di alto livello, preparati e formati per lavorare in squadra, nonché dalla collaborazione esterna con esperti riconosciuti a livello internazionale.
… alle soluzioni sostenibili. Tra i prodotti che SIT porterà a Ipack-Ima, attenzione particolare viene riservata a quelli studiati in un'ottica di sostenibilità, in funzione anti-spreco e di protezione: soluzioni monomateriale per agevolare la riciclabilità dell'imballaggio, interessanti applicazioni bio-based e compostabili, opportunità di alleggerimento del peso dell’imballo (a parità di condizioni di garanzia di shelf-life), nonché soluzioni per ottimizzare la tenuta della saldatura, fondamentale per migliorare la conservazione dell’alimento, prolungarne la vita e ridurne il potenziale spreco.
Non mancheranno poi ulteriori proposte di alto contenuto tecnologico, studiate per garantire un consumo alimentare sempre più sicuro; è il caso delle soluzioni a elevata barriera ai potenziali contaminanti come gli oli minerali a base di idrocarburi saturi (MOSH) o a base di idrocarburi aromatici (MOAH).
Prioritario, dunque, per il converter di San Marino l'impegno a fornire risposte concrete che ribadiscano il valore sociale del packaging flessibile, esaltandone le funzioni di servizio e progettandolo a partire dall'uso corretto della tecnologia disponibile.
(Tratto da ItaliaImballaggio - maggio 2018, nr 5)
Per la quarta volta e per il terzo anno consecutivo SITITALIA ha vinto il Premio Mars come miglior fornitore per l’anno 2016 in termini di Qualità. La cerimonia di premiazione si è svolta a Londra, dove Neni Rossini (Marketing & Communication Director), insieme al Direttore Commerciale Mark Player e al Key Account Manager per Mars, Andrea Saporiti, ha ritirato il premio di fronte a una vasta platea composta dai concorrenti, fornitori delle altre categorie di packaging (plastica rigida, carta e cartoncino) e dai principali responsabili Mars. Ancora una volta per tutto il Gruppo un riconoscimento prestigioso da uno dei clienti più importanti al mondo.
Nasce SIT Academy, la scuola di formazione di SIT Group S.p.A., creata per offrire ai clienti una formazione dedicata per diventare specialisti del packaging ed essere sempre aggiornati sulle nuove esigenze e sui principali trend del mercato. SIT Academy, grazie a un team di esperti altamente qualificati, supporterà al meglio il business del cliente con un’ampia gamma di corsi, mettendo a disposizione le migliori professionalità ed expertise e costruendo la proposta formativa più appropriata per ogni specifica esigenza.