Politica
aziendale
Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza
La "qualità" per il Gruppo SIT rappresenta un valore fondante e fondamentale, con l’obiettivo primario di individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti gli attori che ruotano nell’orbita aziendale. Su tale principio sono impostate anche le strategie, le attività e i processi produttivi.
In questa visione il Gruppo SIT intende comportarsi da leader, vuole essere aperto al cambiamento e porsi come obiettivo funzionale alla crescita, il quotidiano confronto fra le proprie performance e il livello atteso dai vari interlocutori interni ed esterni.
La sfida è dunque competere continuamente con se stessa, per migliorare sempre.
Il Gruppo SIT, consapevole della centralità delle persone, della loro salute e della sicurezza sul luogo di lavoro, promuove, incoraggia e sostiene la cultura della sicurezza all’interno dei propri siti.
Attraverso un dialogo costante, incontri di formazione specifica e momenti di coinvolgimento e condivisione, ciascuno è tenuto a essere parte attiva e propositiva delle iniziative volte al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza della nostra organizzazione.
In tale ottica lavorare in un ambiente sano e sicuro è un requisito fondamentale per il raggiungimento della sostenibilità, anche economica, del nostro “fare impresa”.
Relativamente al discorso “sostenibilità” il Gruppo SIT rivolge una particolare e sempre più forte attenzione alla tutela “dell’Ambiente” per ridurre al minimo possibile gli impatti per l’azienda stessa, per i nostri collaboratori, per il territorio circostante e per le risorse in generale.